top of page

Offerte Aliexpress
Consigli utili per gli acquisti in Cina: ATTENZIONE NUOVO AGGIORNAMENTO QUI
In Italia abbiamo molti negozi cinesi, ma i prezzi, pur essendo bassi, sono adeguati ai nostri prezzi.
Acquistare direttamente in Cina permette di risparmiare e di trovare prodotti migliori... il sacrificio è che bisogna aspettare molto (in genere 30/45 giorni), ma spesso ne vale la pena.
La cosa più importante da tenere sotto controllo è la spesa, non superate mai 22 euro per ordine altrimenti c'è la possibilità (oggi alta) che la merce venga fermata alla dogana italiana per aggiungere l'iva e le spese doganali, vi inviano una lettera dove stimano il valore della merce in base a loro tabelle, voi dovrete accettare e firmare che, alla consegna della merce, pagherete la differenza al postino, più altre 10/15 euro per il lavoro della dogana, quindi occhio!
Acquistare quindi pc, smartphone, fotocamere, è l'errore più rischioso che si possa fare, il mio consiglio è acquistare prodotti di basso costo di elettronica, gadget, ricordando che se il prodotto non va bene è praticamente impossibile rispedire l'articolo in Cina per la sostituzione visti i nostri prezzi di invio.
Nella maggior parte dei casi sui pacchetti non scrivono il vero prezzo, ma "regalo" o un prezzo irrisorio, questo perché qualche anno fa i controlli in dogana erano meno rigidi e lasciavano passare quasi tutto. A volte, sempre per eludere il fermo in dogana, troverete scritto che spediscono in Gran Bretagna e da lì in Italia, però non avete la certezza che hanno un centro di smistamento dove cambiano l'etichetta e rispediscono da lì, a volte rimane il vecchio codice con la provenienza Cina, quindi non fidatevi ciecamente facendo spese sostanziose.
Si paga con carta di credito e, sempre più negozianti di Aliexpress accettano la Paypal.
Da ricordare anche il "periodo nero" per fare ordini, il capodanno cinese che viene festeggiato per 15 giorni, quindi le tempistiche di spedizione si dilatano notevolmente. Nel 2023 il capodanno cinese inizia il 22 gennaio.
Spero di essere stato di aiuto, io compro maggiormente lampadine led e sigarette elettroniche, sensori di movimento, interruttori touch, pezzi di ricambio per smartphone.

potenza

lampadine

e14

potenza
1/4
Lampadine Led di qualità
​
Colore​
-
Warm White = Luce Gialla
-
White = Luce Bianca
-
Cool White = Luce Extra Bianca
​​
Attacco​​
-
E14 = Attacco piccolo
-
E27 = Attacco grande
​​
Corrente Impianto​
-
Corrente = 110 V - 220 V
​
Luce assorbita - emessa visivamente
-
5W (56 led circa) = 40W
-
9W (100 led circa) = 80W
-
12W (120 led circa) = 100W
-
15W (130/136 led circa) = 120W

1gang1way

1gang2way

colori

1gang1way
1/7

Interruttore Touch
Guarda ora
Interruttori Touch
​
Facili da montare (per sostituire i vecchi interruttori e deviatori), capacitivi (basta sfiorarli), led per renderli visibili al buio. Ci sono anche quelli con telecomando.
​
-
1 Gang 1 Way (normale interruttore per un punto luce)
-
1 Gang 2 Way (deviatore, per accendere/spegnere lo stesso punto luce da due posti diversi, logicamente bisogna acquistarne 2)
-
2 Gang 1 Way (modulo con due pulsanti per accendere/spegnere 2 punti luce, alternati o insieme, collegati in serie. Ad esempio i lampadari con 6 lampadine che hanno la possibilità di accenderne 3 per volta o tutte e sei)
-
2 Gang 2 Way (deviatore a due pulsanti, l'esempio precedente ma da due posti differenti, bisogna acquistarne 2)
bottom of page